Banca del Veneto Centrale sostiene il reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale di Padova

La solidarietà ci sta a cuore

IMG 20221123 WA0000
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 
Banca del Veneto Centrale è da sempre vicina alle esigenze dei nostri territori  e quindi anche il sistema sanitario regionale. Il Presidente dell’istituto di credito cooperativo ing. Gaetano Marangoni, il Direttore generale Claudio Bertollo e la consigliera Anna Rosa Legnaro hanno consegnato al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova un contributo di 10.000 euro. A ricevere la donazione sono stati la direttrice del reparto Alessandra Biffi, il presidente dell’Ail Marco Eugenio Brusutti e il tesoriere Stefano Zanutto.
«Il contributo» ha evidenziato Marangoni «rientra nel progetto deliberato dal Cda di aiutare i presidi ospedalieri della zona di competenza territoriale della Banca. Oltre a Padova rientrano
nell’iniziativa l’Usl 8 di Vicenza, l’Usl 7 Pedemontana di Bassano e l’Usl 5 Polesana»
Il DG della Banca afferma "Il tema della solidarietà ci sta particolarmente a cuore e per noi essere banca significa anche fornire un contributo concreto alle necessità delle comunità nelle quali operiamo. - continua Bertollo - "La donazione è destinata a sostenere il progetto Stai Bene 2.0 del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova, con la finalità di favorire il benessere psicologico e fisico dei pazienti pediatrici in trattamento oncologico".
Il progetto Stai Bene 2.0 è un progetto lodevole finanziato dall'AIL di Padova, che aiuta i pazienti pediatrici ad affrontare con più serenità il percorso di cura e per poter recuperare più tempestivamente le proprie abilità psicofisiche. Privilegiando, dove possibile, l'ambiente famigliare domestico, minimizzando le interruzioni del programma e rendendo gli interventi più efficaci. 
Nella foto, da sx Gaetano Marangoni - Presidente Banca, Prof.ssa Alessandra Biffi - Direttrice reparto Oncoematologia pediatrica, Anna Rosa Legnaro - Consigliere Cda Banca, Stefano Zanutto - Tesoriere Ail di Padova, Claudio Bertollo - Dg Banca e Marco Eugenio Brusutti - Presidente Ail di Padova.